MI RACCONTO UN PÒ
Mi chiamo Federico, 25 anni, nato e cresciuto a Roma. La Cucina è sempre stato il fil rouge della mia vita, mi ha accompagnato in tantissimi momenti, una passione che spesso è diventata ossessione, che mi ha stravolto e travolto la vita.
La mia famiglia, i miei amici e tutte le persone che conosco hanno sempre avuto un posto alla mia tavola, che diventa subito la casa un po’ di tutti. Ed è così che, ogni giorno, cerco di aprirvi le porte di casa mia e della mia cucina, per farvi appassionare sempre di più a questo mondo meraviglioso e far si che anche la vostra tavola diventi la casa di tutti.
Fino ad un anno fa, però, la mia vita era un po’ diversa. Mi sono laureato in economia, prima triennale a Roma, poi magistrale a Milano. Per qualche anno, forzatamente, la mia passione per la cucina è stata messa in pausa dall’impegno universitario. I libri di cucina erano sempre lì, sulla mia scrivania e sotto al comodino, ed ogni notte prima di andare a dormire me li guardavo un po’. Nonostante questo, rimanevano sempre vicino al letto e mai nello zaino.
Ho studiato tantissimo, ho avuto tutte le mie soddisfazioni accademiche, ma non era abbastanza. Non era ciò che mi rendeva davvero felice.
Ed è così che, indossando una corona di alloro, ho deciso di abbandonare il percorso lavorativo che mi si prospettava dopo l’università e ho deciso che la cucina doveva diventare finalmente il mio futuro.
Ed eccomi qui. Più felice che mai. Sempre immerso tra le mie pentole e fornelli.
Accompagnato da persone straordinarie, sempre.
I MIEI SERVIZI
-
Che si tratti di feste private, eventi aziendali o showcooking, cucinare ed interagire con voi - da vicino - è sempre magico. Cucinare è condividere e non può essere altrimenti.
-
“cosa fa un content creator?” è una delle domande che ricevo più spesso. La risposta è semplice: creare dei contenuti che siano di interesse per le persone a cui mi rivolgo. Che siano contenuti editoriali o in partnership, l’obiettivo è sempre uno: valorizzare al meglio un prodotto per creare qualcosa di bello (e veramente buono).
-
Che si tratti di una cena romantica o di una festa tra amici, vi porto la mia cucina direttamente a casa vostra per una serata intima con le persone a cui volete bene.